Archimede's Rooms
Prima di effettuare una prenotazione si prega di leggere attentamente tutti i punti del nostro regolamento in modo da
garantire un soggiorno efficiente a tutti.
Effettuando una prenotazione presso Archimede's Rooms si accetta ogni punto del
regolamento sottostante.
Regolamento
1. Soggiorno
Il periodo di soggiorno è normalmente previsto da 1 ad un massimo di 28 giorni. Su richiesta del Cliente, possono essere offerti soggiorni di durata inferiore o superiore.
2. Documenti
All’arrivo presso Archimede's Rooms ogni Cliente è tenuto, singolarmente, alla esibizione di un documento di identificazione in corso di validità e al riempimento della scheda notificazione, necessaria per il rispetto delle norme di Pubblica Sicurezza. In caso di check-in autonomo i documenti dovranno essere spediti per mezzo email e/o WhatsApp prima dell'arrivo in struttura.
3. Arrivo
L’orario degli arrivi è previsto tra le 16:00 e le 20:00 presso il punto di incontro preventivamente comunicato al Cliente, oppure direttamente presso Archimede's Rooms, sito in Viale Teracati,23 - Siracusa – Italia (coordinate GPS N 37.4.47.736° E 15.16.52.193°). Per gli arrivi successivi alle ore 21:00 anche per ritardi preventivamente comunicati dal Cliente al nostro personale, è previsto un supplemento di € 25,00 a carico del Cliente, da pagare al momento dell’arrivo presso Archimede's Rooms. In caso di check-in autonomo nessuna somma è dovuta e potrà essere effettuato in qualsiasi momento.
4. Partenze
L’orario della partenza e quindi del rilascio della camera è previsto tra le 8:00 e le 10:00 della mattina dell’ultimo giorno di soggiorno. La scheda della camera va lasciata all'interno della camera e la porta dovrà essere chiusa dall'ospite.
5. Prezzi
I prezzi sono determinati sulla base della durata del soggiorno e sono riferiti a camera, non al numero di ospiti e non può superare il numero di posti letto disponibile. I prezzi indicati non comprendono la Tassa di Soggiorno Regionale di € 1,50 a persona al giorno per i primi 4 giorni di soggiorno ad esclusione dei ragazzi/e fino a 12 anni e di età maggiore di 80 anni. Il costo della Tassa di Soggiorno Regionale è da saldare in contanti al momento della partenza.
6. Prenotazioni
Le prenotazioni si intendono confermate dopo la ricezione del deposito pari a circa il 30% del prezzo complessivo, inviato a cura del Cliente. In caso di check-in autonomo la camera non potrà essere consegnata senza aver ricevuto il pagamento dell'intero importo.
7. Saldo
Il saldo del soggiorno va effettuato almeno 30 giorni prima dell’arrivo presso Archimede's Rooms.
8. Coordinate bancarie
Le rimesse a favore di Archimede's Rooms vanno effettuate alla seguente società: San Domenico Residence s.r.l. CREDITO EMILIANO – Viale Teracati, 65 - Siracusa 96100 - ITALY | IBAN IT 98 W 03032 17101 010000083934 | BIC BACRIT21736
9. Annullamento
I termini di annullamento della prenotazione e la penale sul valore del soggiorno sono di seguito riportati: • 100% di penale per annullamento richiesto 30 giorni precedenti alla data prevista di inizio del soggiorno.
10. Biancheria
La biancheria relativa alla zona letto e al bagno viene offerta all’ arrivo e viene cambiata ogni 2 giorni. Il costo del servizio in oggetto è compreso nella quota di soggiorno.
11. Pulizia
La pulizia del bagno viene effettuata ogni 2 giorni, contestualmente al cambio della biancheria da letto e da bagno. Il costo del servizio in oggetto è compreso nella quota di soggiorno.
12. Collaborazione per la pulizia
Il Cliente deve lasciare la camera libera e in buono stato di ordine dalle 9:30 alle 13:00, il giorno della pulizia e cambio biancheria per permettere al personale di effettuare i previsti interventi di pulizia.
13. Servizi diversi inclusi nella quota di soggiorno
Sono, inoltre, inclusi nel prezzo della quota di soggiorno, oltre l’IVA, anche i seguenti servizi: energia elettrica, acqua, gas, wi-fi, uso dell'area soggiorno incluso servizi comuni della struttura, assistenza del personale, assistenza del call center, ed il parcheggio non custodito.
14. Reclami, suggerimenti, soddisfazione
Eventuali reclami, suggerimenti e dati sulla soddisfazione possono essere comunicati direttamente al personale di Archimede's Rooms, oppure inseriti negli appositi moduli, consegnati al Cliente ad inizio soggiorno.
15. Danni
Sono a carico del Cliente gli eventuali danni arrecati alle camere, alla loro dotazione (arredi, impianti….) o alla struttura ricettiva nel suo complesso. Un deposito cauzionale di EURO 200,00 sarà richiesto all'arrivo. L’importo sarà completamente rimborsabile al check-out, previa verifica delle condizioni dell'alloggio ad esclusione di eventuali danni.
16. Assistenza durante il soggiorno
Al Cliente viene consegnato un set di materiale documentale turistico per conoscere le opportunità offerte dal territorio. E’ possibile chiedere informazioni al nostro personale che assiste il Cliente durante l’intero soggiorno.
17. Animali
In struttura non sono ammessi animali, pur di piccola taglia.
18. Rumori
In relazione all’ obbiettivo di assicurare a tutti gli ospiti la giusta tranquillità durante il soggiorno, il Cliente è pregato di evitare sempre i rumori eccessivi, e comunque di rispettare il silenzio fino alle 9:00, e dalle 14:00 alle 16:00 e dopo le 23:00.
19. Comportamento
In tutti gli ambienti (interni ed esterni) di Archimede's Rooms, il Cliente è tenuto ad osservare un comportamento ispirato al rispetto verso le persone presenti e alla buona educazione. La Direzione di Archimede's Rooms si riserva la facoltà di interrompere la permanenza del Cliente, fatto salvo il rimborso del soggiorno non usufruito, in presenza di comportamenti non in linea con quanto sopra indicato e qualora lo ritenesse necessario, in relazione al decoro, alla quiete e all’ armonia della struttura ricettiva.
20. Parcheggio
Il Cliente può parcheggiare in ciascuno dei posti auto disponibili per la sosta ed indicati dal personale di Archimde's Rooms. In relazione anche alla gratuità del servizio e alla assenza di un addetto alla guardia, Archimede's Rooms, non risponde dei danni o dei furti subiti dal Cliente nel Suo mezzo di trasporto.
21. Oggetti e valori
Archimede's Rooms non risponde dei danni o dei furti subiti dal Cliente nella sua struttura o negli spazi esterni della stessa.
22. Ospiti
Non è permesso di ospitare persone diverse da quelle comunicate in fase di prenotazione e/o registrate nelle schedine al momento dell’arrivo presso Archimede's Rooms.
23. Privacy
I dati comunicati dal Cliente ad Archimede's Rooms sono trattati nel rispetto della normativa vigente.
24. Foro competente e lingua
Per espressa volontà delle parti, il Foro competente esclusivo è Siracusa. Nei rapporti con il Cliente vale la lingua italiana.